CASTAGNOLE DI CARNEVALE FIT

Scrivimi e ti invierò GRATUITAMENTE la tua MINIGUIDA BASE PER UNA SANA ALIMENTAZIONE!
Trovi i miei contatti qui https://francescacucchi.com/contatti/

Non penserai che ti avrei lasciato senza un bel dolce sano di carnevale!

Come avrai capito mi piace rivisitare i piatti della tradizione in modo più leggero e sano proprio perché mi piace molto mangiare e mangiare bene, ma anche rimanere in forma in modo semplice e naturale!

Ecco qui per te le mie castagnole, una rivisitazione in chiave più sana ma sempre buonissima di uno dei dolci più tipici di questo periodo!
Ti avviso: una tira l’altra!

  • PROTEICHE
  • NUTRIENTI
  • BUONISSIME

Ho utilizzato la farina integrale e la farina d’avena, un’ottima fonte di carboidrati, fibre, proteine e grassi, ed è anche ricca di micronutrienti come le vitamine, i sali minerali e le lecitine.
Grazie alle sue proprietà nutritive e peculiarità, la farina d’avena apporta diversi benefici alla salute e al benessere del nostro organismo.
(ATTENZIONE però, la maggior parte della “farina integrale” che troviamo in commercio, non è altro che la stessa farina raffinata a cui viene aggiunta crusca rimacinata, anch’essa derivante dal processo di raffinazione, quindi ATTENZIONE ALLE ETICHETTE!)

Un altro ingrediente speciale di queste castagnole è il Forever Lite Ultra.
Consiglio di utilizzarlo perché è un mix naturale di vitamine, minerali e proteine di cui tutti abbiamo bisogno durante la giornata per stare bene ed avere la giusta energia.
È una miscela bilanciata che si può utilizzare come farina e ingrediente in tutte le nostre ricette per rendere i nostri piatti salutari, poco calorici e in linea con uno stile di vita sano senza rinunce!
Aiuta a conservare e migliorare lo stato di benessere dell’organismo.
Lo puoi acquistare a questo link: lo trovi qui: https://bit.ly/2YG62ZJ, dopo aver compilato senza impegno il form di registrazione ed aver cercato nella barra dei prodotti “Forever Lite Ultra”.
In fondo a questa ricetta trovi un ulteriore approfondimento.

INGREDIENTI

  • 50 gr di Forever Lite Ultra gusto vaniglia: ti aiuta a garantire tutti i nutrienti di cui hai bisogno ed evita la necessità di aggiungere zucchero!! (lo trovi qui: https://bit.ly/2YG62ZJ . In fondo a questa ricetta trovi le informazioni del perchè utilizzarlo e come averlo)
  • 90 gr di ricotta light
  • 80 gr di farina d’avena
  • 60 gr di farina integrale
  • 50 gr di fecola di patate o maizena
  • 1 uovo piccolo
  • 40 gr di albume
  • 4 gr lievito per dolci
  • 1/2 arancia (succo+ scorza)

PREPARAZIONE

Lavora la ricotta con l’uovo e l’albume.

Aggiungi il succo di mezza arancia più la sua scorza grattugiata ed amalgama tutti gli ingredienti.

Aggiungi gradualmente le farine setacciate, il Forever Lite Ultra, la fecola di patate/maizena ed il lievito.

Continua a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Forma delle palline e posizionale su una teglia coperta da carta da forno.

Cuoci a 170 gradi per 30 minuti fino a doratura.

BUON APPETITO!!!

FOREVER LITE ULTRA gusto cioccolato
FOREVER LITE ULTRA gusto vaniglia

Perché utilizzare il FOREVER LITE ULTRA??

Io utilizzo Forever Lite Ultra perché è un prodotto naturale certificato a livello internazionale e nazionale come uno dei prodotti top di gamma nel suo settore e conosco la serietà dell’azienda che lo produce, leader di qualità nel suo settore.
Possiede il Marchio Kosher e la Certificazione Halal.

Sono a disposizione per eventuali ulteriori informazioni su questo prodotto, compila il form nella sezione “contatti” e sarò felice di risponderti!

Per averlo direttamente a casa tua compila le informazioni a questo link e cerca “FOREVER LITE ULTRA” nella barra di ricerca prodotti. https://bit.ly/2YG62ZJ

ISCRIVITI AL BLOG PER NON PERDERE LE ALTRE RICETTE E “CHICCHE” DI BENESSERE!