COME TROVARE ANCHE SOLO 15 MINUTI PER TE OGNI GIORNO

Quando pensi ad una routine perfetta, potresti credere di aver bisogno di un’ora al giorno per l’attività fisica, una per la meditazione, una per la formazione personale, una per riflettere su te stessa e sulla tua vita…più tutto il resto.

IN QUEST’OTTICA COME E’ POSSIBILE? NON LO E’, PENSERAI.

Come prenderti tempo per te stessa? Devi anche pensare alla casa, alla famiglia, agli amici, al lavoro..

Ma quando si tratta della tua salute, del tuo benessere, del tuo equilibrio, della tua serenità, delle tue emozioni, del tuo corpo e della tua mente..TU SEI LA SOLA CHE PUO’ OCCUPARSENE.

Nessun altro si può occupare di queste cose per te, sei tu la responsabile del tuo benessere ed è quindi fondamentale che riconosci questa importanza e ti impegni sul serio ogni giorno se vuoi vivere in salute, in equilibrio e a lungo.

Hai mai viaggiato in aereo?
Durante le istruzioni di sicurezza ci viene chiaramente detto che in caso di calo di pressione del velivolo dobbiamo per prima cosa mettere la mascherina dell’ossigeno a noi stesse, prima di aiutare gli altri.
Non possiamo salvare la vita agli altri senza assicurare prima la nostra.

Questo concetto è pratico e molto semplice per comprendere che anche nella nostra vita, se noi non siamo “a posto” non lo sarà nemmeno la realtà che ci circonda ed, anzi, influenziamo negativamente anche le persone che incontriamo e che ci circondano.

Coltivare del tempo solo per te stessa è ciò che permette a te di vivere meglio, ma è ciò che aiuta anche chi ti circonda a stare meglio. TIENILO BENE IN MENTE!

Quindi come fare?
CAMBIA PROSPETTIVA, INIZIA DAL SEMPLICE.
Dedicare a te stessa anche solo 15 minuti al giorno cambierà significativamente l’energia della tua giornata, te lo garantisco.

Che sia prima di dormire, in pausa pranzo, appena sveglia, quando vuoi, ritagliati 15 minuti.

Scrivi su un foglio la tua routine del giorno dopo e segna tutto quello che dovrai fare, ora per ora, minuto per minuto.
Una volta fatto questo, guarda la tua giornata; dove puoi inserire quei 15 minuti per te stessa in modo sostenibile?
Se non trovi un buco..svegliati 15 minuti prima!

Una volta deciso il momento della giornata che dedicherai a te stessa è fondamentale che tu decida già cosa farai in quei 15 minuti, e deve essere una cosa per te stessa, per migliorare il tuo benessere, che ti piace e ti fa sentire meglio.

Vuoi ascoltare le tue canzoni preferite ballando? Scegli già la sera prima le 5 canzoni per il giorno dopo.
Vuoi fare stretching? scegli già la sequenza o il video che seguirai il giorno dopo.
Vuoi fare un TABATA o un workout veloce ed energizzante? Prepara tutto ciò che ti servirà per il giorno dopo.
Vuoi fare una passeggiata veloce? Decidi già il giro che farai.
Vuoi fare qualche esercizio di yoga? Prepara già l’occorrente e scegli la sequenza che farai.
Vuoi gustarti la tua colazione in assoluta calma? Mettiti avanti e fai le preparazioni già la sera prima in modo da poter ottimizzare i tempi ed utilizzare quei 15 minuti tutti per te!
Vuoi leggere un libro o ascoltare una formazione? Decidi già quante pagine leggerai e di che libro o scegli già la formazione che vorrai seguire.

Anche in questo caso LA PREPARAZIONE è fondamentale per il tuo successo.

Inizia già da oggi questo semplice esercizio, prendi la tua agenda e segna materialmente il tempo che dedicherai a te stessa.

Bastano anche solo 15 minuti. Inizia dal semplice e sentirai già grandi differenze.
Quando avrai padroneggiato i tuoi 15 minuti giornalieri in modo costante ed ottimizzato sempre di più il tuo tempo potrai, se vorrai, aumentare il tempo per te, ma fai in modo che sia sostenibile nel tempo e con i tuoi impegni.
Oppure potrai continuare a mantenere i tuoi 15 minuti, bastano già questi.

“Per la mente che vede con chiarezza non c’è necessità di scelta, c’è azione!”
Prese dalle miriadi di cose che bisogna fare tutti i giorni spesso ci si dimentica di fermarsi un attimo e FARE CHIAREZZA.
Se fai chiarezza, saprai esattamente cosa fare e quando farlo.
Quindi preparati e fai chiarezza anche in modo scritto inserendo nella tua giornata i tuoi 15 minuti per te come impegno fisso, perché se non lo fai verrai automaticamente risucchiata da tutte le urgenze della giornata, finendo per sacrificare il tempo per te!

Ti consiglio di seguire il blog per non perdere alcune “chicche” di benessere gratuite!!

Le indicazioni di questo articolo hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari o nutrizionali.
Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.