PANKAKES FIT DI NATALE

Scrivimi e ti invierò GRATUITAMENTE la tua MINIGUIDA BASE PER UNA SANA ALIMENTAZIONE!
Trovi i miei contatti qui https://francescacucchi.com/contatti/

Oggi voglio darti la ricetta dei miei pancakes di Natale!
Decorali usando la tua fantasia, vedrai che piaceranno a tutti, grandi e piccini.
Rallegreranno la tua colazione di Natale in modo sano e divertente!

Ma non è finita qui: con questa ricetta potrai preparare degli ottimi pancakes per tutti senza sensi di colpa, sapendo di mangiare qualcosa di gustoso, nutriente e…per tutti!!
Anche per chi è attenta alla linea!

  • PROTEICI
  • NUTRIENTI

Ho utilizzato la farina d’avena, un’ottima fonte di carboidrati, fibre, proteine e grassi, ed è anche ricca di micronutrienti come le vitamine, i sali minerali e le lecitine.
Grazie alle sue proprietà nutritive e peculiarità, la farina d’avena apporta diversi benefici alla salute e al benessere del nostro tra cui:

  • Miglioramento della regolarità intestinale grazie alle fibre
  • Diminuzione dei livelli di colesterolo cattivo LDL
  • Accelerazione nel processo di rigenerazione dei tessuti grazie a una quantità importante di proteine
  • Impatto positivo sulla perdita di peso
  • Stimolazione del fegato a produrre lecitina e depurare l’organismo
  • Riduzione dei livelli di zucchero nel sangue grazie alla fibra solubile

Un altro ingrediente speciale di questi pancakes è il Forever Lite Ultra.

Consiglio di utilizzarlo perché è un mix naturale di vitamine, minerali e proteine di cui tutti abbiamo bisogno durante la giornata per stare bene ed avere la giusta energia.
È una miscela bilanciata che si può utilizzare come farina e ingrediente in tutte le nostre ricette per rendere i nostri piatti salutari, poco calorici e in linea con uno stile di vita sano senza rinunce!
Aiuta a conservare e migliorare lo stato di benessere dell’organismo.
Lo puoi acquistare a questo link: lo trovi qui: https://bit.ly/2YG62ZJ, dopo aver compilato senza impegno il form di registrazione ed aver cercato nella barra dei prodotti “Forever Lite Ultra”.
In fondo a questa ricetta trovi un ulteriore approfondimento.

INGREDIENTI per 5 pancakes

  • 20 gr di Forever Lite Ultra al cioccolato o vaniglia a seconda del proprio gusto: ti aiuta a garantire tutti i nutrienti di cui hai bisogno ed evita la necessità di aggiungere zucchero!! (lo trovi qui: https://bit.ly/2YG62ZJ . In fondo a questa ricetta trovi le informazioni del perchè utilizzarlo e come averlo)
  • 20 gr di farina d’avena (se non metti il Forever Lite Ultra mettine 40 gr)
  • 40 gr di yogurt greco
  • 150 ml di albume
  • 1 cucchiaino di lievito naturale
  • latte vegetale/acqua per allungare il composto nel caso risulti troppo denso (solitamente non serve)
  • frutta a piacere come guarnizione (fragole, lamponi, mirtilli, banane, mele…)
  • yogurt greco come guarnizione (in questo babbo-pancake l’ho messo per la barba di Babbo Natale😊)

PREPARAZIONE

In una ciotola versa gli albumi e mescola bene con una frusta fino a farli diventare un po’ spumosi.

Ora aggiungi lo yogurt greco e mescola bene fino a farlo amalgamare bene.

In un’altra ciotola unisci il Forever Lite Ultra, la farina ed il lievito.

Aggiungi poi questi ingredienti secchi a pioggia al composto, sempre continuando a mescolare fino ad ottenere una pastella omogenea. Se è troppo densa allungala appena con un filo d’acqua o latte vegetale.

Scalda una padella antiaderente e con un piccolo mestolo prendi una parte della pastella e falla colare sulla padella calda formando dei dischi.

Cuoci i tuoi pancakes per 2 minuti per lato a fiamma moderata (finché non compaiono bollicine sulla superficie), rigirandoli con la paletta (o comunque finché non li vedi belli dorati).

Puoi guarnirli con ciò che preferisci: frutta, marmellate, yogurt greco, gocce di cioccolato, sciroppo d’acero, crema di cioccolato, burro d’arachidi… sempre con moderazione!
Usa la tua fantasia e crea i tuoi pancakes natalizi: a forma di Babbo Natale, pupazzo di neve….piaceranno moltissimo anche ai più piccini!

Variante: se vuoi puoi aggiungere, in cottura, la frutta ai tuoi pancakes (consiglio mirtilli o lamponi. Mentre aspetti che si cuocia il primo lato dei tuoi pancakes, aggiungi la frutta sulla parte non ancora cotta e morbida. Gira con delicatezza il tuo pancakes: la frutta verra inglobata dalla pastella e darà un sapore ancora più caldo e gustoso al tuo pancakes!)

Se ami i frutti rossi e vuoi creare una crema gustosa ti consiglio di scaldare in padella i frutti rossi con un filo d’acqua. Una volta cotti un pochino il composto diventerà più denso e sarà pronto per essere versato sui tuoi pancakes!
Una vera goduria!

BUON APPETITO!!!

FOREVER LITE ULTRA gusto cioccolato
FOREVER LITE ULTRA gusto vaniglia

Perché utilizzare il FOREVER LITE ULTRA??

Io utilizzo Forever Lite Ultra perché è un prodotto naturale certificato a livello internazionale e nazionale come uno dei prodotti top di gamma nel suo settore e conosco la serietà dell’azienda che lo produce, leader di qualità nel suo settore.
Possiede il Marchio Kosher e la Certificazione Halal.

Sono a disposizione per eventuali ulteriori informazioni su questo prodotto, compila il form nella sezione “contatti” e sarò felice di risponderti!

Per averlo direttamente a casa tua compila le informazioni a questo link e cerca “FOREVER LITE ULTRA” nella barra di ricerca prodotti. https://bit.ly/2YG62ZJ

ISCRIVITI AL BLOG PER NON PERDERE LE ALTRE RICETTE E “CHICCHE” DI BENESSERE!