Scrivimi e ti invierò GRATUITAMENTE la tua MINIGUIDA BASE PER UNA SANA ALIMENTAZIONE!
Trovi i miei contatti qui https://francescacucchi.com/contatti/
Oggi voglio darti la ricetta dei miei pancakes di Natale!
Decorali usando la tua fantasia, vedrai che piaceranno a tutti, grandi e piccini.
Rallegreranno la tua colazione di Natale in modo sano e divertente!
Ma non è finita qui: con questa ricetta potrai preparare degli ottimi pancakes per tutti senza sensi di colpa, sapendo di mangiare qualcosa di gustoso, nutriente e…per tutti!!
Anche per chi è attenta alla linea!
- PROTEICI
- NUTRIENTI
Ho utilizzato la farina d’avena, un’ottima fonte di carboidrati, fibre, proteine e grassi, ed è anche ricca di micronutrienti come le vitamine, i sali minerali e le lecitine.
Grazie alle sue proprietà nutritive e peculiarità, la farina d’avena apporta diversi benefici alla salute e al benessere del nostro tra cui:
- Miglioramento della regolarità intestinale grazie alle fibre
- Diminuzione dei livelli di colesterolo cattivo LDL
- Accelerazione nel processo di rigenerazione dei tessuti grazie a una quantità importante di proteine
- Impatto positivo sulla perdita di peso
- Stimolazione del fegato a produrre lecitina e depurare l’organismo
- Riduzione dei livelli di zucchero nel sangue grazie alla fibra solubile
Un altro ingrediente speciale di questi pancakes è il Forever Lite Ultra.
Consiglio di utilizzarlo perché è un mix naturale di vitamine, minerali e proteine di cui tutti abbiamo bisogno durante la giornata per stare bene ed avere la giusta energia.
È una miscela bilanciata che si può utilizzare come farina e ingrediente in tutte le nostre ricette per rendere i nostri piatti salutari, poco calorici e in linea con uno stile di vita sano senza rinunce!
Aiuta a conservare e migliorare lo stato di benessere dell’organismo.
Lo puoi acquistare a questo link: lo trovi qui: https://bit.ly/2YG62ZJ, dopo aver compilato senza impegno il form di registrazione ed aver cercato nella barra dei prodotti “Forever Lite Ultra”.
In fondo a questa ricetta trovi un ulteriore approfondimento.

INGREDIENTI per 5 pancakes
- 20 gr di Forever Lite Ultra al cioccolato o vaniglia a seconda del proprio gusto: ti aiuta a garantire tutti i nutrienti di cui hai bisogno ed evita la necessità di aggiungere zucchero!! (lo trovi qui: https://bit.ly/2YG62ZJ . In fondo a questa ricetta trovi le informazioni del perchè utilizzarlo e come averlo)
- 20 gr di farina d’avena (se non metti il Forever Lite Ultra mettine 40 gr)
- 40 gr di yogurt greco
- 150 ml di albume
- 1 cucchiaino di lievito naturale
- latte vegetale/acqua per allungare il composto nel caso risulti troppo denso (solitamente non serve)
- frutta a piacere come guarnizione (fragole, lamponi, mirtilli, banane, mele…)
- yogurt greco come guarnizione (in questo babbo-pancake l’ho messo per la barba di Babbo Natale😊)

PREPARAZIONE
In una ciotola versa gli albumi e mescola bene con una frusta fino a farli diventare un po’ spumosi.
Ora aggiungi lo yogurt greco e mescola bene fino a farlo amalgamare bene.
In un’altra ciotola unisci il Forever Lite Ultra, la farina ed il lievito.
Aggiungi poi questi ingredienti secchi a pioggia al composto, sempre continuando a mescolare fino ad ottenere una pastella omogenea. Se è troppo densa allungala appena con un filo d’acqua o latte vegetale.
Scalda una padella antiaderente e con un piccolo mestolo prendi una parte della pastella e falla colare sulla padella calda formando dei dischi.
Cuoci i tuoi pancakes per 2 minuti per lato a fiamma moderata (finché non compaiono bollicine sulla superficie), rigirandoli con la paletta (o comunque finché non li vedi belli dorati).
Puoi guarnirli con ciò che preferisci: frutta, marmellate, yogurt greco, gocce di cioccolato, sciroppo d’acero, crema di cioccolato, burro d’arachidi… sempre con moderazione!
Usa la tua fantasia e crea i tuoi pancakes natalizi: a forma di Babbo Natale, pupazzo di neve….piaceranno moltissimo anche ai più piccini!
Variante: se vuoi puoi aggiungere, in cottura, la frutta ai tuoi pancakes (consiglio mirtilli o lamponi. Mentre aspetti che si cuocia il primo lato dei tuoi pancakes, aggiungi la frutta sulla parte non ancora cotta e morbida. Gira con delicatezza il tuo pancakes: la frutta verra inglobata dalla pastella e darà un sapore ancora più caldo e gustoso al tuo pancakes!)
Se ami i frutti rossi e vuoi creare una crema gustosa ti consiglio di scaldare in padella i frutti rossi con un filo d’acqua. Una volta cotti un pochino il composto diventerà più denso e sarà pronto per essere versato sui tuoi pancakes!
Una vera goduria!

BUON APPETITO!!!


Perché utilizzare il FOREVER LITE ULTRA??
Io utilizzo Forever Lite Ultra perché è un prodotto naturale certificato a livello internazionale e nazionale come uno dei prodotti top di gamma nel suo settore e conosco la serietà dell’azienda che lo produce, leader di qualità nel suo settore.
Possiede il Marchio Kosher e la Certificazione Halal.
Sono a disposizione per eventuali ulteriori informazioni su questo prodotto, compila il form nella sezione “contatti” e sarò felice di risponderti!
Per averlo direttamente a casa tua compila le informazioni a questo link e cerca “FOREVER LITE ULTRA” nella barra di ricerca prodotti. https://bit.ly/2YG62ZJ
ISCRIVITI AL BLOG PER NON PERDERE LE ALTRE RICETTE E “CHICCHE” DI BENESSERE!
