IL POTERE DELLA POSITIVITA’

Negli ultimi mesi abbiamo vissuto in modo diverso, abbiamo sperimentato cambiamenti ed incertezze ed è normale che anche la persona più ottimista e propositiva possibile si senta o si sia sentita un po’ spaesata e preoccupata.  
Mentre è molto utile ed importante mantenere una mentalità positiva nei cambiamenti e nella nostra vita quotidiana, rimanere positivi e propositivi non è sempre facile.

Mantenere uno stato d’animo positivo non è solo importante per noi stessi, ma è anche molto importante per chi ci circonda.
Il pensiero positivo non può solo aiutare nella gestione dello stress, ma può anche aiutare il nostro benessere mentale e fisico.

Ora più che mai, è davvero importante rimanere produttive ed essere proattive nel creare e valorizzare piccoli momenti di felicità ogni giorno. 

Ecco alcuni dei suggerimenti per aiutarti ad iniziare piano piano nella tua quotidianità, già da oggi:

  • Prenditi cura di te
    Ora è il momento perfetto per prenderci cura al meglio di noi stesse e del nostro benessere: soprattutto in questo periodo abbiamo capito e sappiamo quanto sia importante.
    Mangiare sano, garantire il giusto riposo al tuo organismo ed un regolare esercizio fisico ti aiuterà a sentirti più sana sia fisicamente che mentalmente.
  • Scrivi cinque cose per le quali sei grata, ogni mattina.
    Concentrati sulle cose di cui sei grata e scrivile. Farlo ti aiuterà (se vuoi approfondire i benefici della gratitudine: https://francescacucchi.com/2019/12/05/i-benefici-della-gratitudine-intenzionale-e-consapevole/) e la gratitudine inizierà a diventare una tua reazione istintiva, un’abitudine. 
    Inserire questa abitudine nella tua routine mattutina ti aiuterà ad iniziare la giornata in modo positivo.
  • Varia la tua routine di allenamento
    Ci sono molti modi in cui possiamo rimanere attive. 
    Trova un’attività fisica che ti soddisfi e ti diverta, non viverla come un obbligo ma prendila come un regalo che fai a te stessa: un momento che dedichi a te e al tuo benessere.
    Varia gli esercizi e gli sport: questo ti stimolerà maggiormente!
  • Impara qualcosa di nuovo
    Imparare qualcosa di nuovo è un ottimo modo per affrontare la giornata in modo positivo e produttivo. 
    Questo ti darà anche un obiettivo su cui lavorare, che ti aiuterà a rimanere concentrata e ti darà la motivazione per superare qualsiasi ostacolo.
  • Connettiti con chi ti circonda!
    Ora è il momento perfetto per entrare in contatto con chi ti circonda: circondarti di persone positive e di coloro che ami può davvero aiutare a sollevare il tuo umore e a creare il giusto ambiente per avere successo.
    Quindi passa il tempo con persone che ti ispirano, che ti fanno sentire bene, che diano valore al tempo passato con te e che siano un buon esempio da seguire!

Segui il blog per altre “chicche” di benessere gratuite!!