COSA FACCIO OGGI?

Sfrutta al meglio uno dei beni più preziosi che hai: il tuo tempo.

In questo periodo di “pausa” forzata una cosa di cui stiamo riscoprendo l’immenso valore è il tempo: abbiamo finalmente l’occasione di riprenderne il controllo e decidere cosa farne in modo pieno, questa per me è una cosa bellissima e di grande valore, sicuramente da sfruttare al meglio.

Anche in casa si sta bene e si possono fare tantissime cose!!
Se ci pensi è solo negli ultimi anni che ci siamo abituati a passare la maggior parte della nostra giornata fuori casa, fino a qualche anno fa i nostri genitori e nonni hanno invece sempre passato tanto tempo in casa ed in famiglia, condividendo e creando momenti di valore inestimabile!

RESPIRA E CONNETTITI CON TE STESSA, ora hai il TEMPO di decidere cosa fare con il tuo TEMPO!

A volte siamo così abituate ad avere poco tempo e tante cose da incastrare che adesso che ne abbiamo molto a disposizione quasi facciamo fatica ad organizzarlo: si tratta solo di ritornare al nostro equilibrio e riabituarci a fare del nostro tempo la nostra risorsa più importante, per occuparlo nel modo migliore possibile per noi e per gli altri.  

EVITA CADERE IN PREDA ALLA NOIA, ATTIVA LA TUA MENTE E LA TUA PERSONALITA’ E SVILUPPALE NEL MODO MIGLIORE POSSIBILE!

Io ti invito a sfruttare questa opportunità in modo costruttivo: quindi come puoi utilizzare al meglio questa tua grande risorsa in modo consapevole?

“Non si tratta solo di rispettare una routine e di avere una strategia ben definita. Molto dipende anche da come si percepisce il tempo e dalla propria capacità di dedicarlo alle cose a cui si tiene di più.”

Se riesci a capire cosa conta davvero per te e cosa ti rende felice e a dare priorità alle cose giuste, questo periodo per te sarà davvero costruttivo e utile; trasforma questa situazione in opportunità di miglioramento per te stessa, di risoluzione o ricerca di soluzione di eventuali problematiche e di crescita ed aumento di competenze utili per il tuo percorso di vita.

MA NON SOLO!! DIVERTITI!! 

Torna “ragazzina”, riscopri la bambina che c’è in te: gioca a giochi di società, leggi i libri che più ti piacciono, guarda film divertenti, coinvolgi la tua famiglia in karaoke improvvisati, quiz, attività collettive da fare con la tua famiglia, la “lotta con i cuscini”! Fai un puzzle, un bel bagno caldo, rilassati, leggi quel libro che hai lasciato a metà, suona uno strumento musicale che ti piace, prova quella ricetta che hai sempre voluto realizzare, allenati in cucina, fai la pizza in casa… insomma fai QUALCOSA CHE TI PIACE E CHE TI FA STARE BENE!!

Ritorna alle cose semplici, a quelle che spesso non facciamo più perché non siamo abituate o siamo solitamente troppo di fretta: sistema le foto dei tuoi viaggi e dei tuoi affetti, costruisci qualcosa di utile, dilettati con il decoupage, il disegno o la pittura, cura il tuo giardino, chiama un’amica che non senti da tanto tempo e semplicemente…PERDITI IN CHIACCHIERE E RISATE!!

Sai, questo periodo ci sta allontanando fisicamente ma credo che ci stia avvicinando tantissimo a livello umano!! 

Da quanto non hai il tempo di passare ore al telefono con le persone care, come ai tempi delle scuole?
Da quanto non telefoni a qualcuno solo per “chiacchierare” e non perché hai bisogno di sapere o comunicare qualcosa?? 

Ecco che ora ne hai l’opportunità!

RENDI IL TUO TEMPO DI VALORE!!
La riscoperta di te stessa e di ciò che ti fa stare bene ti farà sentire sicuramente meglio e aiuterà a conoscerti sempre meglio.

Prendi questo periodo per guardarti dentro, riscoprirti, fermarti e fare una riflessione sulla tua vita: sei soddisfatta? C’è qualcosa che hai sempre voluto fare ma hai sempre rimandato? C’è qualcosa che hai sempre voluto imparare a fare ma non ne mai hai avuto il tempo?

Rendi il tuo benessere una priorità!! 

Hai più tempo? Bene, PRENDITI CURA DI TE E DEL TUO CORPO!! RISCOPRI TE STESSA, CONOSCITI MEGLIO, BUTTATI E RISCOPRI UN HOBBY CHE AMI!! Cucina? Cucito? Canto? Ballo? Scacchi? Giardinaggio? Beauty?…

RIEMPI FINALMENTE LA TUA AGENDA CON APPUNTAMENTI che ti gonfiano il cuore di gioia e soddisfazione!!
LIBERA LA TUA FANTASIA, OSA!
Crea la tua routine di gioia e cose che ti danno soddisfazione!

Ricordati che possiamo trasformare questo periodo in una risorsa per noi, un modo per migliorarci e sviluppare sempre di più noi stesse e le nostre potenzialità.

È vero, dobbiamo stare in casa; ma con un po’ di creatività possiamo ideare tante cose e sfruttare al meglio le nostre potenzialità!!

Sistema e riordina le aree della tua vita che ne sentono il bisogno per avere nuove consapevolezze ora e quando tutto questa sarà finito.
Per poter essere una versione di te stessa ancora migliore per te e per gli altri che ti circondano ed essere pronta per dare il massimo!!

Segui il blog per altre “chicche” di benessere gratuite!!