PANCAKE DAY! (ovviamente senza sensi di colpa!)

Quanto mi piace il giorno dei pancakes!!!

Quand’è?? Tutte le volte che mi sveglio e ho voglia di prepararli, in verità…almeno una volta alla settimana per me è d’obbligo! Mi piacciono tantissimo!!

E con questa ricetta potrai prepararli anche tu senza sensi di colpa sapendo di mangiare qualcosa di gustoso, nutriente e…per tutti!!
Anche per chi è attento alla linea!

  • PROTEICI
  • SENZA UOVA

Ho utilizzato la farina di ceci, che è ricca di proteine, fibre e carboidrati; il 6% della sua composizione è composto da grassi, grassi buoni però, ad elevato apporto nutrizionale (come l’acido linoleico, un perfetto alleato per la salute del cuore).

Inoltre, è ricca di vitamine e sali minerali tra cui vitamine del gruppo A, B, E e C, magnesio, calcio, potassio e fosforo, in grado di aiutarci a contrastare pressione alta, stanchezza muscolare e a rinforzare cervello e ossa.

Avendo un basso indice glicemico, è indicata anche per chi soffre di diabete e ipercolesterolemia, per chi è attento alla linea e per le persone affette da celiaci, perché non contiene glutine!!

INGREDIENTI per 2 pancakes

  • 20 gr di Forever Lite Ultra al cioccolato o vaniglia a seconda del proprio gusto: ti aiuta a garantire tutti i nutrienti di cui hai bisogno ed evita la necessità di aggiungere zucchero!! (lo trovi qui: https://bit.ly/2YG62ZJ . In fondo a questa ricetta trovi le informazioni del perchè utilizzarlo e come averlo)
  • 100 gr di farina di ceci
  • 100 ml di latte d’avena
  • 100 ml di acqua
  • 1/2 cucchiaino di lievito naturale
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero
  • frutta a piacere come guarnizione (io ho scelto fragole a pezzettini)

PREPARAZIONE

In una ciotola setaccia la farina ed il Forever Lite Ultra, aggiungi il lievito; ora aggiungi piano piano l’acqua ed il latte, continuando sempre a mescolare con una frusta, fino ad ottenere una pastella.

Scalda una padella antiaderente e con un piccolo mestolo prendi una parte della pastella e falla colare sulla padella calda formando dei dischi.

Cuoci i tuoi pancakes per 2 minuti per lato a fiamma moderata, rigirandoli con la paletta (o comunque finché non li vedi belli dorati).

Impiatta, aggiungi la frutta tagliata a pezzettini, lo sciroppo d’acero e..gusta!!

BUON APPETITO!!!

FOREVER LITE ULTRA gusto cioccolato
FOREVER LITE ULTRA gusto vaniglia

Perché utilizzare il FOREVER LITE ULTRA??

Perché un mix naturale di vitamine, minerali e proteine di cui tutti abbiamo bisogno durante la giornata per stare bene ed avere la giusta energia.
È una miscela bilanciata che si può utilizzare come farina e ingrediente in tutte le nostre ricette per rendere i nostri piatti salutari, poco calorici e in linea con uno stile di vita sano senza rinunce!
Aiuta a conservare e migliorare lo stato di benessere dell’organismo.

Io utilizzo Forever Lite Ultra perché è un prodotto naturale certificato a livello internazionale e nazionale come uno dei prodotti top di gamma nel suo settore e conosco la serietà dell’azienda che lo produce, leader di qualità nel suo settore.
Possiede il Marchio Kosher e la Certificazione Halal.

Sono a disposizione per eventuali ulteriori informazioni su questo prodotto, compila il form nella sezione “contatti” e sarò felice di risponderti!

Per averlo direttamente a casa tua compila le informazioni a questo link e cerca “FOREVER LITE ULTRA” nella barra di ricerca prodotti. https://bit.ly/2YG62ZJ

ISCRIVITI AL BLOG PER NON PERDERE LE ALTRE RICETTE E “CHICCHE” DI BENESSERE!