BANANA CAKE – TORTA ALLA BANANA

Ti è mai capitato di comprare un cesto di banane e non riuscire ad usarle tutte?? 
Oggi ti mostrerò una ricetta che ti permette di non buttarle via, anche se sono molto mature!

Leggi fino in fondo: a fine ricetta ti mostrerò come renderla ancora più salutare, FIT e adatta a chi vuole mantenere il proprio peso forma senza rinunce e sensi di colpa!!

Anche al massimo della loro maturità, le banane sono a basso contenuto calorico, ricche di fibre, vitamine e minerali ed inoltre, essendo un carico di energia, sono un ottimo modo sano per iniziare la giornata e per creare dolci salutari!

Ecco qui una ricetta molto semplice e veloce mi è stata consigliata da una mia amica e che, dopo averla provata, ho deciso di modificare leggermente per renderla ancora più salutare.

È facile, pratica veloce e soprattutto…buonissima!!

INGREDIENTI

  • 300 gr di banane sbucciate (anche molto mature)
  • 200 gr di farina di grano duro integrale
  • 50 gr di miele
  • 100 gr di olio di cocco
  • 130 gr di acqua
  • 1 bustina di lievito naturale
  • Cannella o buccia di limone grattugiato q.b.
  • Guarnizione: mandorle o frutta secca a pezzettini q.b.

PREPARAZIONE

In una ciotola schiaccia le banane con una forchetta o uno schiacciapatate e mescola con miele, olio e acqua fino a formare un composto omogeneo.

Aggiungi poi la farina, la cannella ed il lievito setacciati e mescola bene.

Cuoci l’impasto in una teglia antiaderente in forno ventilato a 180 gradi per 30/40 minuti.

A fine cottura, quando la torta è ancora calda, spalma un velo di miele sulla superficie e spargi le mandorle a pezzettini.

BUON APPETITO!!!

ATTENZIONE!

SE VUOI CREARE UNA VERSIONE ANCORA PIU’ SALUTARE E FIT, adatta anche per chi è più attento alla propria forma fisica, sostituisci al lievito naturale mezzo bicchiere di Aloe Vera Gel (https://bit.ly/2YG62ZJ  la trovi qui nella sezione BEVANDE, dopo aver compilato il form con i tuoi dati) e al posto di 200 gr di farina utilizza 50 gr di Forever Lite Ultra (lo trovi qui: https://bit.ly/2YG62ZJ . Qui sotto trovi le informazioni del perchè utilizzarlo e come averlo) e 150 gr di farina di grano duro integrale.

In questo modo aumenterai i nutrienti e creerai un dolce/snack bilanciato ideale anche per il mantenimento della tua linea!
Via ai sensi di colpa!

FOREVER LITE ULTRA gusto cioccolato
FOREVER LITE ULTRA gusto vaniglia

Perché utilizzare il FOREVER LITE ULTRA??

Perché un mix naturale di vitamine, minerali e proteine di cui tutti abbiamo bisogno durante la giornata per stare bene ed avere la giusta energia.
È una miscela bilanciata che si può utilizzare come farina e ingrediente in tutte le nostre ricette per rendere i nostri piatti salutari, poco calorici e in linea con uno stile di vita sano senza rinunce!
Aiuta a conservare e migliorare lo stato di benessere dell’organismo.

Io utilizzo Forever Lite Ultra perché è un prodotto naturale certificato a livello internazionale e nazionale come uno dei prodotti top di gamma nel suo settore e conosco la serietà dell’azienda che lo produce, leader di qualità nel suo settore.
Possiede il Marchio Kosher e la Certificazione Halal.

Sono a disposizione per eventuali ulteriori informazioni su questo prodotto, compila il form nella sezione “contatti” e sarò felice di risponderti!

Per averlo direttamente a casa tua compila le informazioni a questo link e cerca “FOREVER LITE ULTRA” nella barra di ricerca prodotti. https://bit.ly/2YG62ZJ

ISCRIVITI AL BLOG PER NON PERDERE LE ALTRE RICETTE E “CHICCHE” DI BENESSERE!