TROVA IL TUO PERCHE’

Cosa ti motiva nella tua vita? Qual è il tuo obiettivo bruciante??

Come esseri umani ciò che ci separa dagli altri animali è il nostro desiderio di vivere ed essere realizzati invece di semplicemente “sopravvivere”.
Pensaci: noi tutti abbiamo un’idea di come dovrebbe essere la nostra vita ideale!

L’aspetto più importante in assoluto del cambiare la tua vita in meglio è… stabilire il tuo scopo chiaro e incrollabile (il tuo perché!!!).

Il fatto è che quando, presi da tante cose, ci dimentichiamo (e ci dimentichiamo abbastanza spesso) il motivo per cui ci impegniamo per migliorare la nostra vita, tendiamo a ritirarci nella nostra zona confort, verso la persona che eravamo prima di prendere la decisione di cambiare.

Avere una chiara comprensione del tuo “perché(cosa vuoi cambiare e perché vuoi cambiarlo) è ciò che ti motiva nei momenti sfidanti che inevitabilmente dovrai affrontare quando modifichi le tue abitudini!!

Ecco allora alcune semplici domande a cui rispondere dentro di te sinceramente, perché hanno lo scopo di arrivare alla radice di ciò che ti spinge, a ciò per cui realmente ti svegli ogni mattina!

Uno degli scopi di questo blog è aiutarti a prendere decisioni concrete su come impostare la tua vita per adattarla alla visione che hai delle tua vita perfetta per te!!
Quindi ti consiglio di prenderti il tuo tempo per trovare queste risposte!!

SERIAMENTE: PRENDITI IL TEMPO DI DEFINIRE LA TUA VITA DEI SOGNI!!

  1. Come sarebbe la mia vita se seguissi una routine quotidiana piena di abitudini strepitose per il mio benessere e la mia vita ogni singolo giorno per i prossimi 30 giorni?
  2. Quale immediato effetto a catena avrebbe questa routine quotidiana sulle altre aree della mia vita? E sulla vita delle altre persone intorno a me?
  3. Come sarebbe la mia vita se non lo facessi? Cosa mi perderei? Come mi farebbe sentire il non continuare a fare ciò che mi avvicina al mio obiettivo?
  4. Per quali obiettivi della mia vita costantemente non trovo il tempo? Posso inserire o implementare un’azione che mi può avvicinare a questi obiettivi nella mia routine quotidiana?
  5. Quali sono i principali ostacoli che devo affrontare per padroneggiare le mie giornate? Cosa devo fare per superarli?

Ti consiglio di rispondere a queste domande per iscritto per trovare e consolidare il tuo perché.

Mettile in un posto che vedi spesso e tutte le volte che ti sentirai poco motivata/o RILEGGI LE RISPOSTE!!! 

Saranno il tuo aiuto SOS per ritornare sulla tua rotta!!! 

Segui il blog per altre “chicche” di benessere gratuite!!