Ciao, e benvenuta nel mio blog!

Grazie per essere passata di qui , spero che troverai qualcosa di interessante per te! 🙂

Questo spazio nasce proprio dal mio desiderio di dare, a mio modo, un contributo per stare meglio e prendersi sempre più cura di se stessi e degli altri in modo sano e bello.

Da sempre sono stata molto appassionata del benessere, sia interiore che esteriore; mi affascina tutto ciò che permette di prendersi cura di sé e di chi ci circonda in modo semplice e naturale.
Grazie a questa mia curiosità e passione per lo “stare bene a 360 gradi” ho deciso di diventare Nutrition and Health Coach per dare il mio contributo per aiutare gli altri a sentirsi e vedersi meglio in ogni situazione.

Accompagno  le persone a crearsi un corretto stile di vita in modo naturale, con pochi semplici accorgimenti, per sentirsi sempre al meglio, sia interiormente che esteriormente.
Penso che al giorno d’oggi sia fondamentale per ognuno di noi sapere come funzioniamo, capire cosa sia adatto a noi oppure no e semplicemente conoscerci: chi meglio di noi può capire come ci sentiamo e cosa proviamo? 

A volte, però, per interpretare in modo adatto ciò che sentiamo e proviamo sono necessari i giusti strumenti: per questo, per quanto mi è possibile, voglio contribuire a fornire una buona “cassetta degli attrezzi”, alla portata di tutti, con cui ognuno possa sempre di più avere la consapevolezza di come poter stare sempre meglio in modo concreto e naturale. 

È così che nasce questo Blog, in cui scriverò consigli ed accorgimenti su come poter aumentare in modo semplice e naturale il proprio benessere, toccando vari argomenti come la nutrizione, lo sport, idee di ricette gustose e salutari ed altri consigli che ti svelerò piano piano.
Confido che tutto questo possa essere utile anche a te, io mi impegnerò al massimo e cercherò di fare del mio meglio per contribuire, anche in piccola parte, al tuo benessere.
E’ fondamentale lavorare su noi stessi e preoccuparci di come ci trattiamo soprattutto quando stiamo bene, per rimanere nel benessere, non solo quando abbiamo qualcosa che ci fa stare male o qualche momento di “défaillance”.
Il nostro corpo è una macchina perfetta e va utilizzata, monitorata, alimentata nel migliore dei modi per farla sempre funzionare al meglio! Come un fiore ogni giorno va innaffiato con ciò che può farlo crescere forte e stare in salute, come lo innaffiamo oggi influirà su come sarà un domani!